In concomitanza con la stagione invernale cambia l’orario di chiusura della Ztl del centro storico di Volterra. Fino al 21 marzo l’Amministrazione comunale ha deciso di variare l’orario pomeridiano dalle 17 alle 19 invece che fino alle 20.
«Il provvedimento di ridurre la chiusura degli accessi al centro di un ora, lasciando quindi aperto il "varco" dalle 19 alle 20, – spiega l’assessore alla viabilità Paolo Moschi – nasce a seguito dell'incontro effettuato con le attività commerciali, lo scorso tre dicembre. In quell'occasione fu chiesto da una parte dei commercianti di "alleggerire" la chiusura invernale. Motivo per cui adesso abbiamo approvato la delibera, con la quale si propone di dare un ora aggiuntiva al "libero traffico" dentro le mura nei freddi mesi invernali volterrani».
 
Un altro provvedimento, invece, che vedrà la luce nei prossimi giorni sarà l'istituzione di stalli blu in piazza Martiti per la sosta veloce. «Gli stalli presenti in piazza Martiri sono stalli di servizio – aggiunge Moschi – per cui le auto debbono poter stare poco tempo. Con lo stallo blu si lascia invariato il quarto d'ora gratuito ai cittadini, che necessitano di usufruire dei servizi, mentre è data facoltà di sostare per un massimo di 30 minuti a pagamento. L'obiettivo è quello del massimo ricambio, cercando di offrire un servizio accessibile a tutti in un'area fruibile ma solo per il tempo necessario»
 

Articolo precedenteCirconvallazione di Ulignano, incontro pubblico per presentare il progetto preliminare
Articolo successivoSequestrati 15kg di anguille “cee” in pescheria, denunciato il titolare