Nuvole e precipitazioni sparse: saranno loro le vere e proprie protagoniste del fine settimana pasquale, atteso da molte persone per delle piacevoli gite fuori porta (leggi). Chi si vorrà spostare dovrà tenere sempre l’ombrello a portata di mano perché le previsioni meteo fornite dal Lamma non rassicurano e soprattutto non danno sicurezza su quelle che sono le previsioni per i prossimi giorni. In sintesi un clima variabile con locali precipitazioni e nuvole diffuse un po’ ovunque caratterizzeranno tutto il territorio toscano nei giorni di Pasqua. Unica (ma importante) rassicurazione, il miglioramento previsto nella giornata del lunedì, a Pasquetta, dove si assisterà ad un generale miglioramento sia per quanto riguarda le nuvole, che abbandoneranno i cieli della Toscana, che per le temperature, in aumento un po’ ovunque.
Previsioni per il Venerdì Santo Nuvoloso con qualche temporanea schiarita pomeridiana lungo la costa centro-meridionale. Possibilità di deboli piogge sulle province settentrionali in particolare in mattinata, più insistenti sulla Versilia, Apuane, Lunigiana e Garfagnana. Venti: deboli o moderati occidentali. Mari: poco mossi con tendenza ad aumento del moto ondoso. Temperature: in lieve diminuzione.
Previsioni per il Sabato Nuvoloso, variabile lungo la costa centro-meridionale. Possibilità di piogge sparse, più probabili e frequenti sulle zone centro-settentrionali in mattinata ed in serata. Venti: moderati di Libeccio con rinforzi fino a forti lungo la costa centro-settentrionale. Mari: mossi o molto mossi fino sottocosta in particolare i bacini a nord dell'isola d'Elba. Temperature: in diminuzione, sensibile nel pomeriggio.
Previsioni per la domenica di Pasqua Nuvoloso con tendenza al miglioramento nella seconda parte della giornata. Possibilità di rovesci in mattinata. Venti: in rotazione ai quadranti settentrionali. Mari: molto mossi in graduale attenuazione. Temperature: stazionarie o in ulteriore diminuzione. A Pasquetta un generale miglioramento. Venti: deboli orientali. Mari: poco mossi. Temperature: in aumento.