L’ospite più atteso è certamente l’attrice Sharon Stone, che arriverà a Firenze domenica 13 settembre, ma è ricco di nomi celebri l’elenco dei partecipanti alla seconda edizione della Celebrity Fight Night, serata di solidarietà promossa dalla Celebrity Fight Night Foundation, storica istituzione filantropica a supporto della ricerca sostenuta dal Muhammad Ali Parkinson Center contro il morbo di Parkinson. La diva americana arriveràa Firenze per partecipare alla serata di gala in programma domenica, organizzata a Palazzo Vecchio con il supporto delle griffe Stefano Ricci ed Ermanno Scervino: qui ritirerà il premio Bocelli Humanitarian Award per il suo impegno civile. Lo stesso premio sarà consegnato anche alla cantante Reba McEntire. Il soggiorno toscano della Stone proseguirà con una tappa alla Cantina Antinori nel Chianti Classico, per una serata in programma lunedì 14 settembre.
Vip tra Toscana e Roma In realtà il tour ‘benefico’ prende il via oggi, con l’arrivo in città di oltre cento benefattori invitati dalla Andrea Bocelli Foundation e dal Muhammad Ali Parkinson Center per una cinque giorni tra la Toscana e Roma. Stasera è in programma una cena alla Galleria dell’Accademia, organizzata da Officine Panerai, in cui verranno premiati Larry e Camille Ruvo, fondatori di “Keep Memory Alive”, organizzazione internazionale a supporto dei pazienti con disturbi neurologici.
Venerdì tutti a casa Bocelli Domani Andrea Bocelli aprirà le porte di casa sua a Forte dei Marmi per una cena con Cartier: sono attesi la pop star inglese Leona Lewis, Nastassja Kinski, Kasia Smutniak, Claudia Gerini, Maria Grazia Cucinotta. Il giorno successivo tappa a Roma per una visita ai Musei Vaticani e all’Atelier Valentino di Piazza di Spagna. Infine domenica la serata conclusiva con tanto di esibizione di Andrea Bocelli accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. Tra gli ospiti il neo vicepresidente del Milan Bee Taechaubol, l’imprenditrice kazaka Goga Ashkenazi, Giorgio Pasotti, Lucrezia Lante della Rovere, Beppe Fiorello, Agnese Landini Renzi, Giorgio Squinzi, John e Lavinia Elkann. Nel corso della cena non mancherà l’asta di beneficenza che vedrà battuta anche l’opera “Omaggio ad Andrea Bocelli”, un ritratto marmoreo in scala 1:1. L’obiettivo è quello di raccogliere una cifra intorno ai 6 milioni di dollari, come l’anno scorso.