strada volterrana

VOLTERRA Nuovo crollo sulla strada statale n. 68, la volterrana. La frana ha strappato il cavo della fibra ottica. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. la viabilità è stata deviata su viabilità alternativa. “All’altezza del km 43+300 della SS68 si è verificato un cedimento sul tratto di corsia già interdetta nel mese di ottobre”, spiega sindaco di Volterra Giacomo Santi.

Insieme al sindaco e ai tecnici Anas, si sono recati sul posto anche il presidente della Regione, Eugenio Giani, e il presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo.

“La Strada Regionale 68, a Volterra, è un’arteria fondamentale per la viabilità della Toscana e, in modo particolare, della Valdicecina”, scrive Mazzeo. “Abbiamo subito interloquito con Anas affinché sia garantita, nel più breve tempo possibile, la messa in sicurezza dell’infrastruttura ma soprattutto le indagini geognostiche essenziali per progettare la nuova variante che permetterebbe di evitare il tratto franato. È una situazione che monitoreremo da vicino, anche come Regione, consapevoli dell’importanza fondamentale che questa strada riveste per cittadini, imprese e turismo”.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!