Da giovedì 17 febbraio è online il sito ufficiale del capitano dell’A.C. Siena, Simone Vergassola. Il progetto è stato patrocinato e riconosciuto dall’A.C. Siena e si pone come strumento di divulgazione e promozione sportiva e sociale, grazie alla collaborazione con l’Associazione Comitato Aurora Onlus. Il sito è nato dalla grande amicizia che lega fortemente il giocatore con l’Associazione Comitato Aurora Onlus e si prefigge il raggiungimento di vari obiettivi quali  divulgare il concetto di sport e di cultura e lealtà sportiva. Il portale si prefigge inoltre l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi per finanziare il progetto “Dottor Mamma e Papà” che aiuta e sostiene i bimbi affetti da malattie rare genetiche neurodegenerative e le loro famiglie.


Il portale – Molte le sezioni previste all’interno del sito. Dalla “Carriera” del Capitano ripercorsa attraverso le figurine Panini con tutti i numeri, alla “Fotogallery” ricca di immagini di tutte le stagioni; dal “Simon8 Channel” dove ci saranno video sempre nuovi e interessanti, alla “Stampa” con la raccolta degli articoli delle principali testate nazionali; dalla “Biografia” raccontata proprio da Simone nel calore della famiglia, alle “Regole del Calcio” e alla “Tattica” che riteniamo possano darci una mano per quella cultura sportiva che troppo spesso manca nel nostro paese.


Per chi ha bisogno – Immancabile la sezione dedicata al “Sociale” con il rapporto stabile e molto forte che lega il Capitano all’Associazione Comitato Aurora Onlus. Interessante anche la parte dedicata alle “Maglie Scambiate” dove si potranno trovare tutti gli oggetti indossati o scambiati da Simone Vergassola nel corso della sua carriera e messi a disposizione dell’Associazione per essere venduti e raccogliere così fondi per il progetto  “Dottor Mamma e Papà”.


Contatto diretto con il capitano del Siena – Di sicuro interesse è la sezione “Simon8“, una parte interattiva dedicata ai giochi, dove ci si potrà divertire e passare qualche minuto in relax. Dimostrando di conoscere bene il sito di Simone e di seguirlo costantemente, sarà molto semplice rispondere alle domande proposte e concorrere così alla vincita di numerosi premi, maglie indossate, tute, palloni, biglietti e, il super premio finale, una cena proprio con Simone Vergassola. Alcune sezioni sono visibili a tutti altre solo registrandosi. Una volta loggati ci sarà la possibilità di gestire un Profilo che ci permetterà di scambiare foto o darci l’appuntamento per la prossima trasferta. Ma soprattutto ci permetterà di interagire direttamente con Simone. Perché anche lui ha il suo profilo, pronto a rispondere alle curiosità e a valutare le idee di tutti.


Simone Vergassola – “Il sito è molto legato all’Aurora Comitato Onlus, da anni attio per cercare di sconfiggere le malattie genetiche che colpiscono i bambini” – queste le parole di Simone Vergassola durante la presentazione del suo portale – “E in questo contesto non può mancare un pensiero al piccolo Niccolò, un bambino che ha lottato per anni con una di queste malattie e che purtroppo ci ha lasciati nel 2007”. Quello di Vergassola è infatti un sito che trascende dal calciatore e personaggio sportivo. “A volte il calcio e lo sport possono aiutare, perché noi calciatori abbiamo visibilità e possiamo fare molto. Così è nata l’idea del sito. Un’idea che comunque vuole ricordare che le cose importanti della vita si trovano al di fuori del campo verde da gioco” – Conclude il capitano del Siena – “Così, nel mio piccolo, ho deciso di fare qualcosa per chi ne ha veramente bisogno”.


L’Aurora Onlus – Per chi ancora non la conoscesse, L’Associazione Comitato Aurora Onlus è un’Associazione No Profit, nata a Roma nel 1999. E’ ’unica realtà italiana che promuove e sostiene il progetto “Dottor Mamma e Papà” destinato all’assistenza medica domiciliare adeguata alle esigenze dei pazienti affetti da Adrenoleucodistrofia e da alattie rare neurodegenerative, apportando un efficace sostegno alle loro famiglie. Inoltre l’Associazione monitorizza costantemente lo studio di nuove e radicali cure per sconfiggere queste patologie. Ed è proprio uno di loro, il piccolo Nicolò Gabriele, che ha fatto nascere questa Associazione. “Vergassola ha deciso di darci una mano e questo non poteva far altro che renderci molto felici” – dichiara l’ideatore dell’iniziativa Nicola Cilento – “Il sito ha l’obiettivo non solo di promuovere le nostre attività ma anche di divulgare un po’ di sana cultura sportiva in Italia, oggi purtroppo latitante. Lui è sicuramente la persona giusta per tutto questo e penso che insieme a lui potremo fare grandi cose”.


Siena

Articolo precedenteGeotermia, Rossi “La Toscana è in regola. La salute dei cittadini non è a rischio”
Articolo successivoDalla Giunta regionale toscana l’ok per il metanodotto Galsi nelle acque del Tirreno