FIRENZE – Dal ciclista professionista Alberto Bettiol agli ex calciatori della Fiorentina Lorenzo Amoruso e Christian Riganò, dalla pallavolista campione d’Europa Elena Pietrini al nuotatore argento di Tokyo Lorenzo Zazzeri: sono alcuni dei campioni dello sport che hanno deciso di sostenere la campagna vaccinale della Regione Toscana.
La campagna di comunicazione ‘Abbiamo fatto 30. Facciamo 31. Corri a vaccinarti’ è stata presentata oggi con un evento a Firenze. «Per rafforzare il nostro primato – ha detto il presidente della Regione, Eugenio Giani – mi fa piacere avere con noi tanti sportivi che con i loro successi hanno dato lustro all’Italia e che sono qui perché capiscono e testimoniano quanto sia stato e sia importante vaccinarsi. Li ringrazio per la loro presenza e per il loro appoggio alla nostra campagna».
Fra gli atleti che sostengono la campagna ci sono anche Simone Ciulli, medaglia d’argento nella 4×100 alle Paralimpiadi di Tokyo 2020; Ambra Sabatini, medaglia d’oro nei 100 metri alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, dell’Atletica Grosseto Banca Tema; la tennista campionessa mondiale di doppio femminile over 45, Valentina Padula, della Società Assi.