PISA – Un capitalista furbo, una figlia ribelle e un tassista anarchico si intrecciano in una trama esilarante.
Gira intorno a questi tre personaggi lo spettacolo “Uno, due e tre!” che venerdì 7 febbraio alle ore 21 arriva sul palco del Teatro Nuovo di Pisa, Piazza della Stazione 16, con la regia I Sacchi di Sabbia.
Si tratta dell’adattamento della commedia scritta da Ferenc Molnar, celebrato autore de I ragazzi di via Pal, che nel 1961 divenne un film per la regia di Billy Wilder e l’indimenticabile interpretazione di James Cagney,
La storia è quella di un imprenditore senza scrupoli che alla vigilia delle sue vacanze, si trova di fronte ad una grana imprevista: la figlia di un magnate americano che gli era stata affidata per un viaggio di istruzione ha sposato un tassista anarchico e sta aspettando un figlio da lui.
Il magnate sta arrivando per riprendersi la figlia, tra un’ora sarà nell’ufficio del nostro capitalista e il patatrac sembra inevitabile. Ma il vulcanico direttore d’azienda ha un’idea geniale: trasformare in quel misero giro di clessidra il tassista anarchico e proletario in un miliardario!
Info sullo spettacolo e biglietti online: www.teatronuovopisa.it