SAN VINCENZO – Una spiaggia per bambini. Sembra una banalità ma di questi tempi forse no. E così il Comune di San Vincenzo ha creato uno spazio a esclusiva disposizione del gioco dei più piccoli.

Nel tratto di arenile davanti via del Capodoglio, alla Conchiglia, è nata la Kids Beach, una porzione di spiaggia attrezzata con porte da calcio, rete da beach volley e animazione e dove sarà possibile giocare e liberare energia e creatività. Rispettando naturalmente lo spazio e la sicurezza degli altri, il tutto all’insegna dell’amicizia, dell’inclusione e della condivisione.

 

All’inaugurazione, oltre ai piccoli rappresentanti del Consiglio, sono intervenuti il sindaco Paolo Riccucci, l’assessore all’ambiente Alessio Landi e la consigliera con delega alla scuola, Antonella Cucinotta. «Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questo spazio – ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci – dando quindi concretezza alla proposta dei bambini, condivisa con il Consiglio, e realizzando un loro desiderio. Siamo riusciti a fornire un riscontro preciso rispetto a quanto richiesto dai ragazzi in merito al tema del gioco libero, e questo rappresenta un motivo di grande soddisfazione. In questa porzione di spiaggia libera i bambini potranno divertirsi, fare amicizia e stare insieme. Nelle prossime settimane – ha concluso – lavoreremo con gli uffici per organizzare con costanza eventi ed attività, tutti ovviamente dedicati ai bambini».

All’ingresso della Kids Beach è stato installato un cartello sul quale sono elencate le poche semplici regole della spiaggia (circa 30 metri lineari di arenile), da rispettare per stare al mare in armonia e serenità. Dalla possibilità di ridere e urlare liberamente allo stimolo a condividere giochi e giocattoli per tante nuove avventure.

Articolo precedenteAssolti il cognato di Renzi e i fratelli: non ravvisata alcuna sottrazione di fondi. Il leader di Iv: “Otto anni di massacro mediatico”
Articolo successivoAmadori, sospeso presidio del 20 giugno a Cesena: si tratta per la riconversione del sito produttivo di Monteriggioni