Da oggi e per una settimana chiuderemo ogni giornata con #unafacciaperungiorno, iniziativa e hashtag pensata e realizzata da Saveria Pardini per Foto ottica Controluce di Castiglioncello.
Mercoledì 14 ottobre protagonista della controcopertina è Marina Taffi, professione “far finta di lavorare”. “Alcune persone non impazziscono mai. Che vite orribili devono condurre”. C.B
Martedì 13 ottobre protagonista della controcopertina è Gianluca Vivoli, ristoratore. “Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, dove è stata”. Forrest Gump, USA 1994
Lunedì 12 ottobre protagonista della controcopertina è Elisa La Corte, impiegata e giovane sognatrice. “Ho passato la vita a guardare negli occhi della gente, è l’unico luogo del corpo dove forse esiste ancora un’anima” (José Saramago).
Domenica 11 ottobre protagonista della controcopertina è Cristina Valori. “Se il tuo piano A fallisce, ricordati che hai altre 25 lettere a disposizione” (Chris Guillebeau).
Sabato 10 ottobre protagonista della controcopertina è Valerio Groppa, regista. “”Forte come un’onda, fragile come la sua schiuma”.
Venerdì 9 ottobre protagonista della controcopertina è Fabio Ferrari, attore e regista. “Qualsiasi imbecille svelto di mano può prendere una tigre per i coglioni. Ma ci vuole un eroe per continuare a stringere”.
Giovedì 8 ottobre protagonista della controcopertina è Maria Celeste Pierozzi, consulente in Comunicazione
“Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice” (J.J. Izzo).
Mercoledì 7 ottobre protagonista della controcopertina è Chiara Boggiatto, campionessa di nuoto, istruttrice e farmacista, con Jigen. “Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi” (Victor Hugo).
Martedì 6 ottobre la controcopertina del giorno è di Francesca Belli, gallery manager. “Si usano gli specchi per guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima” (George Bernard Shaw).