Tempo lettura: < 1 minuto

FIRENZE – Sarà un weekend denso di appuntamenti quello in programma al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio.

Partenza venerdì 11 aprile alle ore 18.30 con l’incontro Ca.Ra. – Libri di Stagione, in cui Anna Marson e Antonella Tarpino presentano il volume “Sguardi sul paesaggio. Tra memoria e azione” e a seguire, alle 21, “Quasi 8 e Mezzo”, una riflessione ironica e poetica sul processo creativo, firmata dalla compagnia PerBacco.

Sabato 12 aprile, alle 16.30, appuntamento con i più piccoli per le letture animate “Arriva Pinocchio!” a cura dell’associazione Sale in Zucca e la sera, alle 21, debutta “Quello che rimane – 1945-2025”, spettacolo teatrale dedicato alla memoria della Liberazione, che sarà replicato anche venerdì 18 e venerdì 25 aprile.

Infine, domenica 13 aprile alle ore 16.30, andrà in scena “Cyrano, una storia di amore e libertà”, un’interpretazione contemporanea e coinvolgente della celebre figura di Cyrano de Bergerac.

Le attività del Teatrodante Carlo Monni sono sotto la direzione della Fondazione Accademia dei Perseveranti, diretta da Sandra Gesualdi con la collaborazione di Piero Pelù, nuovo consulente artistico del teatro e sono sostenute da Regione Toscana, Comune di Campi Bisenzio con il contributo di Fondazione CR Firenze, e da Corriere della Sera, Corriere Fiorentino, TG La7, Chiantibanca e Unicoop Firenze

info: www.teatrodante.it, biglietti: 0558940864 Whatsapp 3463038170 biglietteria@teatrodante.it