Tanto sole e clima gradevole specie nel pomeriggio. E’ questa la previsione meteo per quanto riguarda il fine settimana in Toscana. Già a partire dal pomeriggio di oggi, le nebbie e le nuvole che hanno caratterizzato il tempo della mattina dovrebbero lasciare spazio ad un clima decisamente più soleggiato, con piccole nubi sparse qua e là. Per la serata si potrebbere registrare solo una scarsa presenza presenza di nebbia sugli appennini, mentre, specialemte sul litorale tirrenico, le temperature saranno in leggero aumento.


Sabato – Il clima di domani seguirà la falsa riga di quello di oggi, con probabili nubi al mattino che poi lasceranno spazio ad ampie schiarite un pò ovunque durante il corso della giornata. Temperature decisamente gradevoli con picchi di 15°C a Firenze, 17° a Livorno e addirittura 19° sull’Argentario. In serata previsto l’arrivo di banchi di  nebbia.


Domenica – La nebbia abbandonerà però i cieli della Toscana a partire dalla mattina di domenica, dove si avranno cieli privi di nubi su tutta la regione. Nel pomeriggio, nuvole sparse sul verante nord della Toscana, ma si tratterà comunque di fenomeni di piccola entità. Temperature in calo nella notte tra domenica e lunedì quando, specialemente all’altezza del confine casentinese, la colonnina di mercurio potrebbe nuovamente scendere sotto lo 0. Questa tendenza positiva ci farà compagnia fino a metà della settimana prossima: le prossime piogge sono previste solo per giovedì.


Siena

Articolo precedente“Più controlli sugli animali per tutelare l’uomo dai virus”. Videointervista al prof. Montomoli
Articolo successivoIn Toscana campionamenti straordinari delle Asl per l’allarme diossina