Le eccellenze paesaggistiche della Costa d’Argento hanno conquistato il mondo arabo. Nei giorni scorsi il Consorzio MaremMare ha ricevuto la visita di Nasser Nahhal, general manager di Akar Landscaping, società con sede ad Al Ain e di proprietà dello sceicco Thiab Al Nayhan, che opera nel comparto del verde urbano e delle grandi progettazioni architettoniche-paesaggistiche per grandi opere a livello internazionale.
Nahhal, accompagnato dal presidente del Consorzio MaremMare Walter Rossi, ha visitato tutta la Costa d’Argento, ad esclusione dell’Isola del Giglio, a cui riserverà una visita speciale a giugno.
A conclusione della giornata, si é complimentato per le meraviglie del territorio e, per voce dello sceicco Al Nayhan, si è detto determinato ad aprire un canale di collaborazione e di investimenti per contribuire a valorizzare la vocazione della Costa d'Argento per la natura ed il turismo.
«Siamo molto soddisfati  – spiega il presidente Rossi – perché il lavoro che da tempo svolge MaremMare all’estero sta portando buoni frutti per la Costa d’Argento. Siamo certi che l’arrivo degli amici arabi in Costa d’Argento rappresenti l’inizio di una concreta collaborazione per valorizzare la nostra vocazione per la natura ed il turismo: una grande opportunità che non si deve perdere. Il nostro Consorzio di imprenditori turistici, come promesso a Nahhal,inizierà subito a valutare le proposte da sottoporgli al suo ritorno a giugno, che siano di beneficio per il nostro territorio e che garantiscano la piena soddisfazione degli investitori. Per questo a giorni saranno consultati i nostri sindaci e i privati».
La visita di Nahhal segue quella dello scorso febbraio di una delegazione del Consorzio MaremMare e di alcuni sindaci della provincia di Siena, ospitati dallo Sceicco negli Emirati Arabi, allo scopo di far conoscere la Toscana e le sue potenzialità.