peter-pan-600“Un Natale da Favola” tra il Teatro della Pergola e il Teatro Goldoni di Firenze è in arrivo per tutti i più piccoli che, dal 19 dicembre al 6 gennaio, sono invitati ad ammirare gli spettacoli, le favole e le meraviglie degli incanti natalizi nei due prestigiosi spazi teatrali.

Il piccolo principe Dal 19 al 21 dicembre sulla scena  l’evergreen de “Il piccolo principe” con la voce narrante e la regia di Maurizio Lombardi, realizzato dalla Scuola di Musica di Fiesole e Spring Art Development. In primo piano, le incantevoli vicende del piccolo extraterrestre apparso nelle librerie nelll’anno 1943 grazie alla penna e all’estro di Antoine de Saint-Exupéry (Teatro Goldoni, orario: ven. ore 9.10, 10.40, 20.45; sab. e dom. ore 16.45).

Canto di Natale A seguire, l’immancabile “Canto di Natale” di Dickens pronto a commuovere gli spettatori il 26 e 27 dicembre portando la storia della redenzione di Scrooge in forma di lettura dal vivo adattata per il palcoscenico (Teatro Goldoni, ore 16; Teatro della Pergola ore 19, replica il 4 gennaio ore 16).

Peter Pan Per chi non vuole crescere, il 26 e 27 dicembre e il 3 e 4 gennaio c’è il “Peter Pan” di Magnoprog e Maurizio Lombardi, ispirato al grande capolavoro di James Matthew Barrie scritto nel 1902. La regia fresca e divertente punta ad approfondire e rivisitare il racconto, anche in chiave comica, rendendolo adatto a ogni fascia d’età (26 e 27 dicembre Teatro Goldoni, ore 21; 3 e 4 gennaio Teatro della Pergola, orario sab. ore 16 e 21, dom. ore 18).

La novella di Prezzemolina L’ultimo appuntamento dicembrino è invece segnato da Paola Coppini ne “La novella di Prezzemolina”, che il 28 dicembre riporta in vita un’antica fiaba toscana riproponendola in una versione raccontata e giocata insieme ai bambini del pubblico (Teatro della Pergola, ore 16).

 

Articolo precedenteNave Grimaldi al Giglio, passaggio ravvicinato alle Cannelle fa tremare l’isola
Articolo successivoUna corsa podistica di 40 km nel segno dell’amicizia