Tempo lettura: < 1 minuto

PONSACCO – “Un postribolo per ridare vita al corso”. Proposta che non porta la firma di un imprenditore, bensì di un consigliere comunale. Enunciata da Massimo Baldacci, medico in pensione, nel corso dell’assemblea cittadina di Ponsacco (Pisa).

“Se c’è una possibilità di creare qualcosa che ‘vive’, perché dobbiamo perderla? Vanno bene professionisti, per il mio carattere va bene anche un postribolo, pur di portare gente, non so se mi spiego. Abbiamo la mostra del mobilio, non sarebbe male”, ha spiegato Baldacci nel corso del suo intervendo, precisando che questa considerazione è frutto dell’esperienza consiliare: “Io sono stato in questa aula per 15 anni. Abbiamo parlato del centro storico e di altre possibilità. Rianimarlo non sarà facile”.

Il consigliere è stato richiamato alla moderazione dal presidente del Consiglio comunale, ma Baldacci con tono fermo ha replicato: “Di puttane ce ne sono tante dappertutto, tenerle per la strada non credo che sia civiltà. Se c’è la possibilità di dare cibo, spazio e opportunità ben venga qualsiasi tipo di attività pur di ridare vita al corso”.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!