computer5.jpgEntra nella fase operativa il progetto “Tuscan Start Up Academy”, finanziato dalla Regione Toscana grazie a risorse del Fondo Sociale Europeo 2007 – 2013, con il coordinamento della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e con l’organizzazione di tutte le università toscane. Questa speciale “Academy” offre, a titolo gratuito, formazione qualificata per aspiranti imprenditori (come possono essere giovani laureati, dottorandi, assegnisti di ricerca, ricercatori a tempo determinato) nei settori a più alta tecnologia.

L’inaugurazione Venerdì 16 gennaio inizia il primo corso, ospitato dall’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna a Pontedera. Durante le lezioni saranno illustrate le competenze fondamentali per favorire l’imprenditorialità in settori caratterizzati da un forte contenuto tecnologico. “High-tech business venturing” è il titolo del corso che si articola in 40 ore tra lezioni ed esercitazioni pratiche, sotto il coordinamento dei docenti di economia e gestione delle imprese Andrea Piccaluga e Alberto Di Minin.

Come partecipare “Tuscan Start Up Academy” prosegue nei suoi corsi fino a settembre 2015. In alcuni casi, i partecipanti possono avvelersi di un “coaching”: nelle vesti di “allenatori” e di “motivatori” figurano imprenditori ed esperti per settori quali scienze della vita, informatica, robotica, ingegneria. La partecipazione a tutti i corsi è gratuita ma è regolata dalle specifiche disponibili nei bandi di ammissione. Ulteriori informazioni su corsi e su modalità di ammissione: www.tuscanstartupacademy.it.

Articolo precedente«Grazie Presidente», la Toscana saluta Giorgio Napolitano
Articolo successivoFiorentina a Verona. Viola con il vestito di… Diamanti