A Casciana Terme il turismo parla in lingua multimediale. Nel cuore del paese pisano, infatti, saranno presto installati un totem touch-screen ed un portale internet al servizio dei turisti che visteranno il rinomato centro termale. La Giunta comunale ha dato il via al progetto “Casciana turistica, sostenibile e competitiva”. Un modo moderno per garantire ai turisti un’informazione puntuale sulle bellezze cascianese e le attività turistiche.
 
Punto informativo multimediale Il totem, che sarà installato nel cuore del paese, sarà touch screen e sarà inserito all'interno di una struttura coperta per creare un vero e proprio punto informativo multimediale dove sia i turisti sia i cittadini potranno consultare le informazioni turistiche, iniziative ed eventi nel Comune. In questo punto informativo, con informazioni anche in inglese e tedesco, sarà possibile connettersi gratuitamente ad internet attraverso la rete wi-fi presente. Si potrà quindi, consultare il portale internet del progetto ma anche navigare tra i siti degli operatori turistici ed economici di Casciana Terme.
 
Portale internet per consultarne da casa Il portale internetinformativo, anche questo in 3 lingue, avrà al suo interno tutte le informazioni presenti sul totem. Inoltre le informazioni turistiche contenute sia sul totem multimediale sia sul portale internet, saranno riportare direttamente, tramite cartellonistica, nei luoghi di maggiore interesse turistico nel Comune.
 
 
 

Articolo precedenteDaniele Magrini presenta “Unghie assassine” a Siena
Articolo successivoMade in Italy per Natale, gli italiani preferiscono prodotti “fatti in casa”