Raccogliere fondi da destinare all’Associazione “Andrea Massari Onlus”per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico da donare all’impianto Cus Rugby di Siena.  Con questo obiettivo venerdì 1 giugno alle 16 lo stadio Artemio Franchi di Siena ospiterà il primo Torneo triangolare di calcio del Gruppo Estra. Accanto ai giocatori di Estra il Cral ospedalieri, che a sua volta devolverà una somma di denaro in favore dell’Associazione. I proventi della partita, inoltre, andranno ad aggiungersi alla raccolta fondi.

L’associazione L’Associazione “Andrea Massari Onlus” è attiva da cinque anni e nasce per combattere la morte improvvisa in età giovanile. La morte improvvisa in età giovanile e pediatrica è spesso un elemento imprevedibile e purtroppo di frequente il primo sintomo causa la morte. In molti casi tale evento è determinato da una predisposizione genetica che causa un’alterazione della normale attività elettrica del cuore e predispone all’insorgenza di aritmie cardiache gravi. Vi sono diverse patologie genetiche che possono causare morte improvvisa, le quali, se riconosciute in tempo, possono essere gestite clinicamente in modo spesso efficace al fine di evitare tali eventi drammatici. Un defibrillatore spesso può salvare la vita. E’ per questo che l’Associazione si batte per diffondere un’informazione corretta e per attivare una vera e propria catena della sopravvivenza. Sono già molte le donazioni di defibrillatori fatte dall’associazione senese tra scuole, impianti sportivi e forze dell’ordine.
 

Articolo precedenteCarabinieri di Siena in bici per ricordare i caduti in servizio
Articolo successivoCentrali a biogas, nei prossimi giorni la commissione assetto del territorio e l’incontro con i cittadini