FIRENZE – Sabato 22 aprile, Treedom, il primo sito al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto agroforestale a cui darà vita, e tutte le persone della propria community, si ritroveranno alle 15 presso Largo Madonna di Loreto a Firenze, insieme a Plastic Free Onlus, in occasione della Giornata Mondiale della Terra per una grande raccolta di plastica e spazzatura, un gesto simbolico per rinnovare l’impegno di prendersi cura della casa che condividiamo tutti, il nostro Pianeta.

Treedom, infatti, quest’anno è media partner delle iniziative che si svolgeranno nel weekend del 22 e 23 aprile pianificati da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, per celebrare la “Giornata Mondiale della Terra”. Oltre 300 gli appuntamenti di pulizia e preservazione dell’ambiente, in contemporanea in tutto il Paese, per un weekend interamente dedicato al Pianeta Terra, che vedrà coinvolte anche dieci università italiane. A Firenze a far da capofila del progetto di Plastic Free sarà Treedom con i propri dipendenti e con una “chiamata diretta” a tutti i cittadini che vorranno partecipare (le informazioni per partecipare all’evento saranno indicate sui profili social di Treedom e di Plastic Free).

La collaborazione ideata per il weekend dedicato alla Terra avrà così una doppia finalità benefica: Treedom e Plastic Free hanno deciso di creare una foresta di 1000 alberi e allo stesso tempo su treedom.net sarà possibile acquistare e regalare un albero “in Limited Edition in collaborazione con Plastic Free”: la specie scelta è African Mahogany, ogni albero acquistato contribuirà a sostenere il progetto “Salviamo le Tartarughe Marine” di Plastic Free Onlus.

Articolo precedenteCaritas, in aumento gli utenti dei centri di ascolto di Siena: +32% sul 2021. La questione abitativa e la gestione dei migranti le emergenze
Articolo successivoAvviso pubblico per l’individuazione del direttore dei musei di Colle di Val d’Elsa