ambulanzaTravolte e uccise, forse per un gesto volontario dell’investitrice. E’ quanto successo questa mattina  a Volterra dove due donne di  70 e 75 anni e parenti tra loro, sono morte nei pressi del teatro romano di Volterra. Ad investirle, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe stata la figlia di una delle due che con la sua auto le ha travolte mentre si trovavano sul marciapiede. L’incidente ha coinvolto anche una terza persona, un uomo di 63 anni, trasferito in condizioni non gravi all’ospedale di Volterra. La dinamica è ancora al vaglio di Polizia e Vigili Urbani e la strada in cui si è verificato l’incidente è stata transennata e chiusa al traffico.

Incidente o atto volontario? Un testimone ha raccontato che l’automobilista avrebbe investito le due donne volontariamente. La donna, cinquantenne da tempo è in cura presso la locale Asl per problemi psichiatrici. Soffrirebbe di manie di persecuzione. Dopo l’incidente, è stata ricoverata in stato di shock all’ospedale ed è piantonata dalla Polizia, anche se a suo carico al momento non ci sarebbe alcun provvedimento, in attesa della decisione del Pm di turno Aldo Mantovani. La donna, stando alle prime informazioni, avrebbe ritenuto le due anziane donne «causa dei suoi problemi».

Il sindaco su Fb: «Doppia tragedia cittadina e familiare» «Una doppia tragedia, quella di stamani, cittadina e familiare, – scrive sul suo profilo Facebook il sindaco di Volterra Marco Buselli – su cui le Forze dell’ordine locali stanno portando avanti le proprie indagini. L’Amministrazione esprime il proprio profondo cordoglio per il grave lutto e i migliori auspici di ripresa per il ferito, trasportato all’Ospedale di Volterra».