Terminato l’intervento di urgenza nel Cortile del Palazzo Comunale resosi necessario dopo che una trave del solaio soprastante le scale di accesso agli uffici comunali ha manifestato segni di cedimento. L’amministrazione comunale ha immediatamente avvisato questa mattina il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che con il distaccamento di Poggibonsi è tempestivamente intervenuto. Sul posto anche il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco l’Ingegnere Luca Nassi ed in via precauzionale è stato deciso di chiudere il Museo Civico soprastante gli uffici comunali.

«Con i Vigili del Fuoco e con la fattiva collaborazione di alcune ditte locali che ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione Comunale – spiega il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci –, ultimate anche le opere di messa in sicurezza provvisionale. A seguito di tali opere, d’accordo con i Vigili del Fuoco, è stato inibito il calpestio del solaio soprastante, attualmente in uso al gestore museale anche se non aperto al pubblico. Domattina il Museo Civico di piazza del Duomo sarà invece regolarmente aperto. Mentre l’accesso agli uffici comunali posti al primo piano del Palazzo sarà garantita all’altezza di metà delle scale di accesso al Museo stesso. Già da domani proseguiremo in regime di somma urgenza ad ulteriori lavori di consolidamento.

Ringrazio  di cuore – conclude Marrucci – i Vigili del Fuoco, il Prefetto con cui sono stato in contatto, i Carabinieri, il nostro Comando di Polizia Municipale, tutti i funzionari, tecnici e operai comunali per il lavoro prestato, così come il personale dei nostri Musei Civici».

Articolo precedenteIntervento di manutenzione. Tecnici Acquedotto del Fiora al lavoro, stop erogazione acqua
Articolo successivoPiù vicini agli universitari. Toscana, borse studio più alte e più posti letto. Ecco tutte le novità