Tragedia sfiorata questa mattina ad Abbadia San Salvatore (Siena) dove un uomo di 50 anni è precipitato per 7 metri in una voragine che si è aperta nella piazza principale del paese, Piazza della Repubblica.

La voragine, profonda 9 metri, si è aperta improvvisamente mentre 2 tecnici stavano verificando una crepa che sabato sera si era aperta in un marciapiede. L’area era stata subito transennata. A causa delle abbondanti nevicate l’asfalto ha ceduto e uno dei due tecnici è precipitato. A recuperarlo con un verricello sono stati i Vigili del Fuoco. Al momento del recupero l’uomo era cosciente. Trasportato in ambulanza all’ospedale è stata accertata la rottura di un piede. Non è escluso il trasporto in elisoccorso all’ospedale di Siena. Sul posto la Polizia Municipale, i Carabinieri e i tecnici comunali, oltre ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Piancastagnaio.

 

 

Articolo precedenteCoronavirus. «In zona gialla le imprese respirano». La soddisfazione di Confesercenti
Articolo successivoCoronavirus. L’allarme del sindaco di Bibbiena: «Qui impennata di nuovi positivi, la terza ondata è arrivata»