Library

ROMA – In Toscana si legge. La testimonianza proviene da Amazon, che ha stilato la classifica annuale delle città che si danno di più ai libri. Tra le prime dieci, ne troviamo tre. Siena è terza, Pisa quarta, Firenze nona.

Ai primi due posti ci sono Milano, che conferma il piazzamento per il dodicesimo anno di fila, e Pavia. Tra i generi più apprezzati, al primo posto la narrativa di genere, soprattutto storica. Molto bene romanzi gialli e thriller, seguiti dal romance. Apprezzati anche testi di formazione e consultazione. Tra i libri che hanno spopolato quest’anno, “Il vaso di Pandoro. Ascesa e caduta dei Ferragnez” di Selvaggia Lucarelli (PaperFirst), la storia dell’inchiesta che ha cambiato per sempre il mondo degli influencer. Molto apprezzati anche “La portalettere”, il romanzo d’esordio di Francesca Giannone (Editrice Nord), che racconta la storia della prima donna a ricoprire il ruolo di postina in un piccolo paese del Sud Italia, e “Un animale selvaggio”, il nuovo thriller dell’autore bestseller mondiale Joël Dicker (La Nave di Teseo). Bene anche “Quando eravamo i padroni del mondo. Roma: l’impero infinito” di Aldo Cazzullo (HarperCollins) e “Tutto è qui per te” di Fabio Volo (Mondadori).

“È affascinante scoprire la varietà di libri, autori e generi più popolari e amati dagli italiani. I dati dimostrano quanto la passione per la lettura sia diffusa nel nostro paese, sia che si tratti di nuovi romanzi di autori affermati, sia di titoli proposti da scrittori emergenti e talentuosi”, ha affermato Andrea Pasino, responsabile di Amazon Kindle Direct Publishing per Italia, Francia e Spagna.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di Agenziaimpress https://whatsapp.com/channel/0029VaCrCSY1SWt7Q1XU3Z0A
Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Articolo precedenteOlimpiadi, la fiorentina Ginevra Taddeucci è di bronzo nella Senna
Articolo successivoRitrovata morta la tartaruga più grande del mondo: è stata recuperata nel mare della Versilia dalle Fiamme gialle