I giovani di Torrita di Siena hanno il loro Consiglio comunale e Gaetano Rosario Pascale è il loro sindaco. La cerimonia ufficiale si è svolta sabato 8 giugno alla presenza di alcuni rappresentanti del Consiglio comunale dei grandi come il sindaco Giordano Santoni e il vicesindaco Barbara Riccarelli.
L'insediamento I consiglieri eletti tra gli alunni delle classi quinte dell’Istituto comprensivo Parini di Torrita hanno eletto sindaco che per i prossimi tre anni rappresenterà i giovani del territorio e dopo l’elezione il primo cittadino dei ragazzi ha nominato la sua giunta composta da Alice Mandato, vicesindaco con delega alla solidarietà internazionale e culturale; Caterina Meocci (delega iniziative culturali e sociali e rapporti con le associazioni); Matilde Peruzzi (delega sicurezza stradale, politiche ambientali e urbanistica); Marco Magi (delega pubblica istruzione, servizi scolastici e tempo libero). Il Consiglio comunale dei ragazzi dovrà riunirsi almeno due volte l’anno, potrà avanzare proposte al Consiglio comunale dei grandi e avrà uno spazio su sito del Comune.
Il Consiglio –A completare il Consiglio comunale dei ragazzi sono i consiglieri Azzedine El Haiti, Oscar Bottaro, Chiara Bove, Katia Capitoni, Marco Magi, Liza Oliveira, Lisa Pietrini, Harpinder Kaur, Caterina Meocci, Matilde Peruzzi, Matilde Pascale, Rosario Gaetano, Alice Mandato.