MONTERONI D’ARBIA – Terremoto con epicentro nelle vicinanze di Monteroni d’Arbia, a sud di Siena. Due le scosse la prima di magnitudo 2.5 c’è stata alle ore 19,11 a 6 km di profondità ed è stata avvertita dalla popolazione. La seconda, ancora più forte di 3.2 poco dopo le 20.30. Al momento non si registrano danni. Verifiche in corso.

Un’altra scossa di magnitudo 2.3 c’è stata alle 19.17 con epicentro a ridosso della statale Cassia in una zona industriale. I dati sono dell’Ingv. Uno sciame sismico è in corso a sud est di Siena stasera con numerose scosse, circa 12 finora. La popolazione ha udito un boato dopo la scossa più forte.

Le scosse sono state avvertite anche a Siena, Sovicille, Buonconvento, Castelnuovo Berardenga, Asciano e Rapolano Terme.

in conseguenza dello sciame sismico che sta interessando in queste ore il sud della provincia di Siena, i Sindaci dei Comuni di Siena, Sovicille, Asciano, Rapolano Terme, Monteroni d’Arbia e Murlo, hanno disposto la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado all’interno dei rispettivi territori comunali per l’intera giornata di domani, lunedì 3 febbraio 2025.