Lucky Peterson ha scelto Torrita di Siena per la sua unica tappa italiana. Venerdì 27 giugno il chitarrista e tastierista di Buffalo incanterà il pubblico delTorrita Blues Festival, giunto alla sua 26esima edizione.
Parata di stelle – La serata di venerdì inizierà con Joe Chiarello & Rosario Tedesco, due fra i quatto vincitori del concorso Effetto Blues, proseguirà con The Blues Queen finalista nazionale dell’European Blues Challenge e si concluderà con l’artista più atteso per il panorama internazionale blues, Lucky Peterson. Sabato 28 giugno, invece, ad aprire la serata conclusiva Thirty Tracks, selezionati e saliti sul podio del concorso Effetto blues, a seguire il blues man italiano Umberto Porcaro con i suoi King Shuffle e a concludere la ventiseiesima edizione sarà Jerry Portnoy con il suo stile che nella scena del blues non ha rivali. L’artista ha collaborato con personaggi del calibro di Muddy Waters ed Eric Clapton.
Un festival che cresce – Un festival che negli anni ha avvicinato anche molti giovani nel mondo del blues, come ha voluto ricordare, il direttore artistico Luca Romani: “All’inizio venivano persone nate con questa musica, più adulte, oggi è un appuntamento che ha fatto innamorare molti giovani. Un festival che è diventato più grande di noi, un impegno costante anche per la gestione, ma tutto questo è stato ed è ripagato da una partecipazione che ci emoziona ogni anno di più