Tutto è pronto a San Giovanni d’Asso per celebrare il prodotto più prezioso del territorio: il tartufo bianco delle Crete Senesi. Sabato 12 novembre si alza il sipario sulla XXVI edizione della Mostra Mercato che promette due weekend (si replica il 19 e 20 novembre) all’insegna di degustazioni, ricerca guidata in tartufaia, gli stand dei prodotti tipici e gli appuntamenti dedicati alla consegna del Tartufo della Solidarietà e della Pace.
 
Alla ricerca del Diamante delle Crete. Tanti gli appuntamenti in programma tra cui la possibilità di vivere l’emozione di cercare il tartufo con le proprie mani nella tartufai del Mabbione seguendo i preziosi consigli degli esperti tartufai senesi e passeggiare tra gli stand di prodotti tipici e artigianali allestiti lungo le vie del borgo.
 
Il gusto della solidarietà. La Mostra Mercato non è solo gusto. Domenica 13 novembre, infatti, il sindaco di San Giovanni d’Asso, Michele Boscagli, consegnerà il Tartufo della Solidarietà a Silvio Barbero, vicepresidente di Slow Food aderendo alla campagna “Mille Orti in Africa” per aiutare le comunità africane di Terra Madre a realizzare orti nelle scuole, nei villaggi e nelle città.

Articolo precedenteTaglio del nastro per la Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi
Articolo successivoSlot machine e gioco d’azzardo, la dipendenza si vince con il progetto “Orthos”