Sarah Heyward and Matthew Civil, of New Zealand, dance a tango during the semifinals of "Tango Escenario" (stage) category of the IV Argentine Tango World Championship in Buenos Aires, Argentina, Thursday Aug.24 , 2006. The categories that compete are: 'Tango Salon' (ballroom) and 'Tango Escenario' (stage). (AP Photo/Natacha Pisarenko)

La nuova stagione del Teatro Politeama di Prato si apre il 21 ottobre con un’immersione nella storia del Tango, ’Tango Suite’, presentato fuori abbonamento. Un concerto-spettacolo che racconta, grazie alla voce di Donatella Alamprese, una tradizione carica di sentimenti profondi che nasce sul Rio de la Plata ma che appartiene a tutto il mondo.

Gli altri appuntamenti Si prosegue il 4 e 5 novembre con ‘Sabbie Mobili’ per la regia di Alessandro Benvenuti. Il 25 e 26 novembre è la volta di ‘Yves Montand – Un italien à Paris’ con Gennaro Cannavacciuolo. Gabriele Cirilli porta in scena il 9 e il 10 dicembre ‘#TaleEQualeAME… Again’, mentre in prima nazionale, il 16 e 17 dicembre, Sandro Querci torna al Politeama con ‘La pulce nell’orecchio’. Il 6 gennaio, fuori abbonamento, un regalo per tutti i bambini ma non solo: ‘Il magico Zecchino d’oro’. Si prosegue con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio in ’Alla faccia vostra’ (20 e 21 gennaio) e con ‘Una festa esagerata…!’, scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme (10 e 11 febbraio). Veronica Pivetti sarà in scena il 3 e il 4 marzo con ‘Viktor Viktoria’, mentre il 24 e 25 marzo si chiude con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia in scena con ‘Non mi hai più detto ti amo’.