silvielubambaLa showgirl Sylvie Lubamba, ex valletta di Piero Chiambretti, nata a Firenze da genitori congolesi, è stata arrestata dalla polizia a Roma per truffa e uso fraudolento di carte di credito. Reato, tra le altre cose, ripetuto nel tempo. Secondo quanto spiegato dalla polizia, la donna approfittava delle sue relazioni con uomini facoltosi per procurarsi in modo fraudolento bancomat e carte di credito dei malcapitati per poi fare cospicui prelevamenti dai loro conti.

L’arresto La showgirl “congo-fiorentina” ha residenza a Milano ma si trova spesso in giro per l’Italia. Al momento in cui è scattata l’operazione della polizia, Lubamba non era reperibile e allora gli agenti del commissariato milanese di Bonola, approfittando di una denuncia per furto di bagagli che aveva appena fatto, l’hanno contattata e con uno stratagemma – il riconoscimento su un album fotografico del presunto ladro – l’hanno convinta a recarsi in un commissariato della Capitale dove e’ stata bloccata.

Non una prima volta Le manette scattate oggi non rappresentano comunque i primi guai con la giustizia di Sylvie Lubamba. La showgirl è stata più volte a giudizio, anche con la madre e la sorella, sempre per utilizzo abusivo di carte di credito (fra l’altro a Rimini per un conto d’albergo di 8mila euro, oltre che nella sua Firenze). Nel 2010 è stata condannata dal tribunale fiorentino a due anni e due mesi e al pagamento di 12.147 euro a favore della Diners Club. Nata nella città gigliata nel 1972, a 20 anni è stata eletta Miss Toscana ed è stata la prima concorrente di colore a Miss Italia. Successivamente però venne squalificata per aver posato nuda in un servizio fotografico…

Articolo precedenteRicerca, passi avanti Made in Toscana. Arrivano i nuovi microscopi a super-risoluzione
Articolo successivoTurista resta in topless, in spiaggia le avevano rubato i vestiti