Dal 15 al 20 luglio tenetevi pronti per intraprendere un ideale viaggio tra le diverse generazioni di teatranti e tra gli stili e i linguaggi dell’arte per “Orizzonti Verticali”, una grande e eclettica kermesse in quel di San Gimignano. Spettacoli, incontri, prove aperte, conversazioni nomadi con ascolti via radio e web a cura di Carlo Infante e video saranno dislocati in vari luoghi della città, per un ricchissimo cartellone di iniziative. Ma vediamo gli appuntamenti clou.
Ballo ai Leggieri Ai Leggieri troviamo il 15 e il 17 luglio il workshop di danza a cura di Sioned Huws ‘Aomori Aomori’, che ci regalerà anche uno spettacolo finale in piazza Duomo nei giorni 16 e 17. Sempre al Teatro assisteremo alla performance ‘Melanconie in dedica a Pier Paolo Pasolini’ di Salvo Lombardo il 17 e 18, alla danza di Alessandro Serra nel suo ‘L’ombra della sera’ (il 18) e al ballo di Claudio Malangone insieme a Sung Yong Kim in ‘Where are you from’ (il 19).
Nel segno di Socrate Altra location è quella del Cortile del Comune che sarà cornice il 16 dello spettacolo teatrale di Virginio Gazzolo ‘Socrate. L’uomo che parlava alle nuove’, seguito il 17 da ‘Le regole di saper vivere nella società moderna’ di Jean-Luc Lagarce. Piazza Sant’Agostino ci aspetta il 16 con Luca Scarlini in ‘Escher a San Gimignano’ e il 17 con il Teatro Studio Krypton in ‘Paesaggio Beckett’ per la regia di Giancarlo Cauteruccio.
Danza in Rocca Danza alla Rocca di Staffoli con ‘Monsieur monsieur’ di Micha Van Hoecke il 18, così come all’ex Carcere di San Domenico che propone il 18 e 19 ‘Mi chiamo Dino… Sono elettrico’ di Tuccio Guicciardini.
Prima toscana in piazza Piazza delle Erbe infine, propone il 19 l’imprendibile prima regionale di ‘Operetta Burlesca’ di Emma Dante con la Compagnia Sud Costa Occidentale.