India e Pakistan protagoniste dell’edizione 2012 della vendemmia di Vigna della Pace, vino realizzato da Rondine Cittadella della Pace in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena, giunta quest’anno alla quinta edizione.
 
Studenti da tutto il mondo in campo Sabato 6 ottobre infatti, presso l’Azienda Agraria San Piero a San Piero in Barca (Castelnuovo Berardenga), gli studenti, lo staff e gli amici dell’associazione si ritroveranno per la consueta giornata di vendemmia. Una vendemmia particolare quest’anno perché saranno presenti anche i giovani partecipanti al progetto Sponda Sud, provenienti da Libia, Egitto e Tunisia che stanno realizzando un percorso di formazione parallelo e integrato a quello dei giovani dello Studentato Internazionale. Dalle 12 in poi sarà offerto dal Consorzio Agrario un pranzo rurale nell’aia, come nella migliore tradizione contadina.
 
I precedenti Dopo le prime quattro edizioni dedicate al Caucaso, Medio Oriente, Balcani e Africa “Vigna della Pace” 2012 sarà dedicata a India e Pakistan. Questo vino è originale nel suo genere, vera e propria etichetta di IGT Toscano che, grazie alla passione e alla fatica dei giovani studenti, diviene un simbolo tangibile del dialogo e della riconciliazione tra i popoli.  

Articolo precedenteAgriqualità incontra il pesce della laguna di Orbetello
Articolo successivoLa Toscana produce meno rifiuti e differenzia. Obiettivo quota 50%