Una storia d’amore ostacolata che, alla fine, dopo una serie di peripezie comico-grottesche e arie famosissime, avrà lieto fine con l’unione di Rosina e del conte di Almaviva. E’ la trama de “Il Barbiere di Siviglia”, opera buffa di Gioacchino Rossini che l’Opera Festival porta in scena giovedì 2 agosto alle 21 in Piazza Duomo, per un nuovo appuntamento con la lirica a “San Gimignano Estate”.
L’orchestra OperaFestival è diretta dal maestro Alessandro D’Agostini. Del Cast fanno parte il tenore Daniele Zanfardini (Conte di Almaviva), il basso Antonio De Gobbi (Don Bartolo), la soprano Kamelia Kader (Rosina), e il baritono Julian Kim (Figaro).
Il Barbiere di Siviglia  trae origine da una celebre commedia francese di Beaumarchais: Le barbier de Séville (1775), la prima della sua famosa trilogia. I sei personaggi ruotano intorno alla classica storia d’amore ostacolata anche se alla fine saranno solo i buoni sentimenti a trionfare.
Programma completo di “San Gimignano Estate”, info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel 0577 940008 – www.comune.sangimignano.si.it
 
 

Articolo precedenteCasciana Terme, al Verdi Andrea Buscemi sostituisce lo spettacolo di Celestini
Articolo successivo“Il Barbiere di Siviglia” a San Gimignano, la grande lirica risuona tra le torri