FIRENZE – I lavoratori agricoli si dovranno fermare tra le 12.30 e le 16 a causa del caldo. La direttiva regionale è valida fino al 31 agosto.

Il divieto lavorativo sarà valido nei giorni più a rischio, vale a dire quelli in cui la mappa indicata sul sito www.worklimate.it/scelta-mappa/sole-attivita-fisica-alta riferita a: ‘lavoratori esposti al sole’ con ‘attività fisica intensa’” segnali un livello di rischio ‘alto’.

“Il forte innalzamento della temperatura e il livello elevato di umidità che registriamo in questi giorni – ha sottolineato il presidente regionale Eugenio Giani – ci ha spinto a mettere in atto tutte le misure di prevenzione necessarie per consentire di operare in sicurezza a coloro che lavorano all’aperto, senza possibilità di ripararsi dal sole e dalla calura nei momenti più torridi della giornata, tutelandone così la salute e l’equilibrio psicofisico”.

Articolo precedenteOltre 150 firmatari contro la funivia della Doganaccia: c’è anche Messner
Articolo successivoMarenia. A Tirrenia tre serate con l’omaggio ai cantautori italiani, a Raffaela Carrà e alla musica anni ‘80