FIRENZE – Un impegno per lo stop ai licenziamenti annunciati e accoglimento della proposta arrivata dalle sigle sindacali per un percorso di reinternalizzazione dei servizi.

L’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini accoglie le proposte sindacali di stoppare i tagli al Cup e al front office nella Asl Toscana Sud-Est.

A spiegarlo è la Cisl Toscana facendo riferimento all’incontro svoltosi ieri tra le organizzazioni sindacali confederali, congiuntamente a Fp e Fisascat, Bezzini e il direttore sanità della Regione Federico Gelli. “Grazie al tavolo – spiega il sindacato – è stato possibile fermare i tagli annunciati dalla Asl Sud Est, che aveva espresso la volontà di licenziare il 20% dei lavoratori, e allo stesso tempo è stata accolta la proposta di andare verso una reinternalizzazione dei servizi, come opportunità di riportare nella sfera pubblica attività per tanti anni appaltate all’esterno. La Regione si è di fatto impegnata nell’istituzione di una cabina di regia regionale per confrontarsi sulle prospettive della sanità Toscana”. “Riteniamo positivo questo significativo risultato”, commenta Mattia Pirulli, reggente Usr Cisl Toscana.

 

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di Agenziaimpress

https://whatsapp.com/channel/0029VaCrCSY1SWt7Q1XU3Z0A

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Articolo precedenteCaos ospedale. Ad Abbadia San Salvatore caldo torrido nei corridoi e cartoni alle finestre contro il sole
Articolo successivoMassimo Lucchesi nuovo segretario generale dell’Autorità portuale regionale