Costa Smeralda, Formentera, Milano Marittima? Niente di tutto ciò: nell’estate 2012 i vip preferiscono la Versilia. Il richiamo della costa toscana arriva da Cinquale, non molto distante da Forte dei Marmi, sede del nuovo Beach Club Versilia, dove lusso, eleganza, modernità e glamour caratterizzano una delle strutture ricettive più in voga della bella stagione, tra sfilate di vip, happy hour e musica fino a tarda notte.
 
Una struttura multi-accessoriata In questa nuovissima struttura si può trovare di tutto e, di conseguenza, non privarsi assolutamente di nulla a costo di spendere qualche euro in più. Del resto, si sa, che in tempo di vacanze gli italiani non amano privarsi di qualche vizio, anche a costo di spendere un po’ di più se glamour e attrattività lo richiedono. Al Beach Club Versilia si può spendere fino a 7mila euro per una tenda super-accessoriata con servizio di concierge per tutta la stagione estiva ma possono anche bastare 25 euro (di base) al giorno per regalarsi un giorno al mare, all’insegna di confort high-tech a tu per tu con i vip più in voga, tra grandifratellini, calciatori e soubrette varie. Tra gli ospiti delle ultime settimane Mario Balotelli, che prima della partenza per Euro2012 si è concesso qualche giorno di relax proprio in Versilia, e poi altri protagonisti nei campi di calcio e nella cronaca rosa come Filippo Inzaghi, Gianluca Zambrotta, Mimmo Criscito. Avvistata anche Nicole Minetti e le modelle Nina Senicar, Jeaneane Fox, Ludmilla Radchenko e tanti altri.
 
Punto di riferimento della bella vita in Versilia Vip e ‘italiani medi’ a stretto contatto in un punto di richiamo esclusivo dell'intera costa toscana. Ed è forse questa la principale chiave del successo. Il Beach Club è stabilimento balneare, discoteca, ristorante, e propone ai suoi clienti anche un'area relax, con palestre, due piscine di acqua di mare e zona idromassaggio, un’area giochi per i bambini, ma anche un porticciolo. E poi tende dotate di teli e beauty personalizzati, connessione Wi-Fi, tre tipologie di ristorante (dal biologico al brand Oceans con chef personale), grandi spazi verdi appollaiati sulla spiaggia dove svettano palme e banani, ed una beach card che permette di usufruire, in modo prioritario di speciali servizi che includono bar, discoteca, ristorante, prenotazioni e assistenza. Inoltre è dotato di cabine con cassaforte, phon, beauty set e doccia, una linea di merchandising total (dall'infradito all'orologio) e di costumi da bagno. Le giornate si concludono con gli aperitivi sulla spiaggia e partono le lunghe notti musicali con consolle ed ospiti internazionali, eventi e mondanità a più non posso. In poche parole: lusso, gossip, divi tv e bei fisici da esposizione. Gli ospiti vengono rigorosamente immortalati e le immagini fanno subito il giro della rete, in pieno stile 2.0: anche questo un altro dei più importanti fattori di successo. La vacanza ideale degli anni 2000 è servita.