Spy pen in dotazione ai poliziotti fiorentini. L’iniziativa è stata lanciata dal Sap, il sindacato autonomo di polizia. La cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina in Questura.
In Italia oltre 1000 agenti dotati di spy pen «Si tratta di uno strumento che serve a tutelare sia i poliziotti sia gli stessi cittadini – ha detto il portavoce nazionale Sap Massimo Montebove -, Firenze è una realtà importante e delicata per cui abbiamo ritenuto fondamentale portare anche in questa città la nostra iniziativa nazionale che è partita nel 2013 e che già oggi vede in tutta Italia oltre 1.000 agenti dotati di spy pen».
Alla ricerca di sponsor per acquistarne altre «Abbiamo distribuito le prime spy pen – ha affermato il segretario provinciale Sap Antonio Baldo – a operatori delle volanti, del Reparto Mobile e della Polfer. Confidiamo, attraverso alcuni sponsor, di poter acquistare un numero congruo di penne ‘spia’ per darle in dotazione a tutti i poliziotti fiorentini iscritti alla nostra organizzazione. Dobbiamo essere una casa di vetro, tutelarci e tutelare i cittadini. Per questo abbiamo lanciato l’iniziativa».