Grosseto – Emilio Bonifazi è stato riconfermato sindaco con il 57,27% dei voti dopo il ballottaggio con Mario Lolini. 62,98% i votanti nel comune di Grosseto. A sostenere la candidatura di Bonifazi il Partito Democratico, Riformisti Socialisti, Unione di Centro – Alleanza per l’Italia, Idv e Lista Civica Insieme.

Montevarchi – Francesco Maria Grasso si è aggiudicato il ballottaggio a Montevarchi con il 51,14% delle preferenze contro il 48,85% dello sfidante Caciulli Vincenzo. A sostenere la sua candidatura Partito Democratico, Italia dei valori, La Sinistra, Lista Civica “Impresa e innovazione” e la Lista Civica “Volontariato e partecipazione”Il neosindaco succede a Giorgio Valenti che gli ha consegnato ufficialmente le chiavi della città.”Per me è un onore succedere a Giorgio – sono state le prime parole di Grasso dopo la vittoria – ho imparato la politica da lui e da Nannicini, quindi sono veramente felice di poter proseguire il lavoro già così ben avviato dai miei predecessori”.

Sansepolcro – Daniela Frullani, 55 anni, insegnante, e’ il nuovo sindaco di Sansepolcro (Ar). La Frullani, sostenuta da Pd, Psi e Liste Civiche, ha battuto il candidato del centro destra Fabrizio Innocenti conquistando il 57,10 per cento dei consensi contro il 42,7&%. A sostenere la sua candidatura Partito Democratico, Lista Civica “In Comune” e Partito Socialista Italiano. E’ il primo sindaco donna di Sansepolcro. Sindaco dal 1994 al 2004 di San Giustino Umbro, Frullani è al terzo mandato in due regione diverse.


Siena