Quattro chef stellati firmano le ricette della nuova Collezione Jarit di novembre/dicembre. Claudio Sadler (Ristorante Sadler, Milano), Antonella Ricci e il marito Vinod Sookar (Al fornello di Ricci, Ceglie Messapica) e Katia Maccari (I Salotti del Patriarca, Chiusi) sono i primi grandi chef della cucina italiana a finire “sotto vetro”.
Le ricette Le ricette create apposta per Jarit sono identificative del loro stile ed eleganza: uniscono estro e creatività a territorialità e tradizione regionale, esaltando la qualità delle materie prime e la stagionalità degli ingredienti. Per la collezione di novembre e dicembre gli chef hanno creato ricette molto appetitose. Katia Maccari propone un piatto a base di zucca, topinambur, funghi chiodini, patate, pancetta affumicata, scalogno e olio extravergine di oliva. Claudio Sadler propone una Minestra di ceci al peperoncino e polpo arrostito; Antonella Ricci presenta la sua ricetta, Fave secche in zuppa con le cozze e cime di rapa saltate mentre suo marito Vinod Sokar propone Cous cous alle verdure, latte di cocco, curry e lemon grass.
Una nuova idea di ristorazione Jarit, che nasce dall’idea di Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida, è il nuovo concetto di ristorazione che racchiude in un vaso monoporzione l’eccellenza della cucina italiana. L’obiettivo è quello di consentire a tutti di gustare un piatto gourmet che, diversamente, sarebbe riservato a pochi. Tutti i piatti vengono realizzati rispettando la qualità e la stagionalità delle materie prime e, attraverso un processo di pastorizzazione, possono essere conservati in frigorifero 15/20 giorni senza subire alcuna alterazione chimica e organolettica. Prima di essere consumati è sufficiente riscaldare il vasetto per pochi minuti in un forno a microonde o a bagnomaria.