VOLTERRA – SOS Volterra sarà ascoltata dalla Commissione Sanità della Regione Toscana. L’audizione è in programma domani mattina alle ore 9.30.
Nella stessa seduta verranno ascoltate anche le criticità sanitarie del proprio territorio, esposte dal Comitato Salute Casentinese, che, assieme a Volterra e a Massa Marittima, ha protestato in catene di fronte al Consiglio Regionale. Il Tavolo della Salute di Massa Marittima è già stato ascoltato dalla Terza Commissione.
Le rivendicazioni per il territorio
Nel tempo Associazione Volterra Infanzia, Pro Loco Saline e SOS Volterra, hanno portato avanti delle istanze, rispetto al proprio territorio che adesso, chiudendo il cerchio, troveranno ascolto dai membri della Commissione. L’argomento sarà quello delle storiche rivendicazioni della rete, a partire dal ripristino immediato della subintensiva cardiologica e della copertura cardiologica h24, l’attivazione di una terapia intensiva a Volterra e la realizzazione di un posto di osservazione breve pediatrica al Pronto Soccorso, con la contestuale reperibilità notturna o attraverso l’istituzione di una guardia attiva pediatrica. L’incontro si svolgerà in modalità da remoto.