L’orticoltura è un raggruppamento colturale di grande importanza per il nostro paese e strategico per l’intera economia agricola nazionale. Bayer CropScience rinnova nel 2015 il suo impegno concreto nei confronti degli agricoltori, offrendo prodotti e soluzioni moderni. A conferma di questo impegno: cresce l’offerta di soluzioni integrate che riuniscono agrofarmaci tradizionali, prodotti biologici e sementi di qualità; viene potenziata la rete di specialisti sul territorio, per essere il migliore partner dell’intera filiera orticola.

La coltura della patata riveste da sempre una grande importanza economica e culturale nella nostra agricoltura italiana. Fortemente legata ai territori di produzione, dal nord al sud Italia ha dato origine a produzioni regionali specifiche ed uniche.
Sia che il prodotto finale sia destinato al mercato fresco oppure alla trasformazione industriale, i tuberi raccolti devono raggiungere standard qualitativi molto elevati e rispondere a determinate caratteristiche, tra cui:per il mercato fresco: pezzature standard, ottime caratteristiche estetiche e di salubrità, non solo in campo ma anche e soprattutto durante la sua conservazione. Per la trasformazione industriale: la capacità dei tuberi di ben adattarsi ai processi industriali di trasformazione e di cottura

Solo attraverso rese qualitativamente e quantitativamente ottimali si può essere competitivi con gli altri grandi produttori europei. Ma come raggiungere questi risultati? Utilizzando i prodotti migliori per la difesa della coltura ed impiegando in modo adeguato tutti gli strumenti e mezzi tecnici a disposizione: perché la corretta protezione della patata da malattie e insetti parassiti è il primo passo per ottenere rese ottimali. Bayer CropScience conosce bene le sfide che l’agricoltore si trova ad affrontare ogni giorno e mette a sua disposizione la nuova versione aggiornata delle “Soluzioni per la difesa della patata”: un documento snello, pratico e completo per comprendere le avversità delle colture e trovare rapidamente le soluzioni ed i prodotti adeguati al problema.

All’interno del documento, si trovano informazioni dettagliate relative a Parassiti: Afidi, Dorifora, Tignola, Nottue Terricole e fogliari, Cimici e Miridi; Malattie: Peronospora, Alternariosi; Erbe infestanti: graminacee e dicotiledoni.

Per scaricare e consultare la nuova versione aggiornata
Per scoprire e scaricare le altre soluzioni per la difesa delle colture orticole