Una tregua ai ritmi frenetici della quotidianità, una pausa naif per apprezzare le piccole cose valorizzando la natura. E’ “Slow Work” la mostra di Salvatore Poma visitabile fino al 30 giugno a Volterra nelle Logge di Palazzo Pretorio (orario 10-19).
Salvatore Poma, siciliano di origine ma toscano d’adozione è un artigiano-artista, che trova nel legno la materia per concretizzare il suo spirito fantasioso, ironico ed acuto, con cui realizza animali, sedie, alberi che sono frutto di un estro notevole e di una indubbia tecnica, acquisita fin da ragazzo. Il risultato è una produzione artistica che sa di poesia, a metà tra l’artigianato e l’artistico, che richiama alla mente il naif e non solo, ma che soprattutto, fa apprezzare le piccole cose, gli spunti semplici ma sempre affrontati con ironia,che portano in una dimensione che fa superare per un attimo l’angoscia dei ritmi frenetici e valorizza la natura.

Articolo precedenteRapolano Terme, servizi più accessibili e risparmio per i cittadini. La Polizia municipale si trasferisce in Comune
Articolo successivoSlow work a Volterra, la natura prende vita nel legno con la mostra di Salvatore Poma