Oltre 1.500 persone di tutte le età provenienti da tutta la provincia ma anche da fuori regione si sono date appuntamento questo pomeriggio in piazza Duomo a Siena per la manifestazione della Sardine.
Siena si slega I partecipanti hanno scandito lo slogan ‘Siena si slega’ e mostrato striscioni e cartelli colorati con le sagome di sardine di cartone in primo piano e ‘Bella ciao’ come colonna sonora. Nessuna bandiera di partito o di altre organizzazioni presente in pizza. 《Chiediamo il ritorno ad una politica seria, una politica che sia al servizio dei cittadini, perché è ingiusto che siano sempre i cittadini al servizio della politica. Siamo pronti a riportare la costituzione nelle piazze》 ha detto Mattia Ciappi, studente ventenne di giurisprudenza e tra i promotori della manifestazione delle ‘sardine’ a Siena. 《Vogliamo una politica che cambi anche il suo linguaggio, le sue forme la sua retorica – ha aggiunto – perché ci siamo stufati dei gattini con Salvini e dei remix della . Alla
maggioranza diciamo che deve rendersi conto del messaggio che stiamo portando avanti e di non trascurarci poi vedremo quali saranno gli sviluppi politici》.