La trepidante attesa dei tifosi dell'Ac Siena potrebbe presto avere il suo epilogo. L'Ac Siena si iscriverà al prossimo campionato di Serie B. E' l'annuncio che la piazza calcistica attendeva e che, adesso, attende solo la definitiva ufficializzazione. La fumata bianca sembra imminente, la Banca Monte dei Paschi concederà il prestito di 10 milioni che permetterà alla Robur di sopravvivere.

La giornata di oggi Al termine di un'altra interminabile giornata in cui si sono susseguiti incontri, telefonate e contatti con qualsiasi tipo di voce e rumors, e che ha visto il ritorno nella Città del Palio anche del presidente Massimo Mezzaroma, l'incontro che il patron bianconero – l'ennesimo – ha avuto con i vertici di Rocca Salimbeni sembra aver dato esito positivo. La Banca ha accettato il nuovo piano industriale, incentrato soprattutto sul risanamento, rivisto dai consulenti di Mezzaroma secondo i dettami della governance montepaschina. E ora è il momento in cui attendere, ancora per qualche ora, l'annuncio che per una città, non solo per i supporters bianconeri, ha il sapore autentico di un profondo sospiro di sollievo.

Cosa accade adesso La Lega di Serie B, intanto, dovrebbe accettare la documentazione del Siena che sarà ammesso alla Cadetteria ma “con riserva” in attesa di un pronunciamento della Covisoc – la commisisone della Federcalcio incaricata di vigilare sulla situazione finanziaria delle squadre iscritte ai campionati – per sciogliere qualsiasi nodo legato al futuro più immediato della società bianconera. L'Ac Siena, però, se guardiamo un po' più avanti ha di fronte a sé un'altra rivoluzione che passerà prima da quella interna che opererà Massimo Mezzaroma e poi il suo successore come proprietario della Robur.