Grazia, bellezza, determinazione, modo di essere. Se si volesse attribuire a Siena un’identità di genere, la città potrebbe essere definita “tenacemente donna”, ed ogni suo angolo ne offre sorprendenti testimonianze. Andrà alla ricerca del lato femminile della città, delle sue vicende e dei suoi aneddoti in rosa, il nuovo appuntamento con “I colori del libro. Passeggiate d’Autore” in programma a Siena sabato 13 dicembre alle 15.30 (partenza da le Logge del Papa). Per l’occasione, vestiranno i panni di guide d’eccezione Giuliano Catoni e Raffaella Silvestri. Arrivo previsto alle 17 al Santa Maria della Scala dove verrà presentato il volume “La distanza da Helsinki” (Bompiani in condizione con Rai Eri) di Raffaella Silvestri.
“I colori del libro. Passeggiate d’autore” organizzata dal Comune di Siena e toscanalibri.it proseguirà fino al 10 gennaio, con la direzione artistica di Luigi Oliveto, portando turisti e cittadini a spasso insieme a intellettuali in grado di raccontare i segreti degli angoli più nascosti della città.
Info – “I colori del libro. Passeggiate d’autore” sono a cura dell’assessorato al turismo del Comune di Siena. Partecipazione gratuita (preferibile prenotazione). Info e prenotazioni: tel. 0577.391787 | redazione@toscanalibri.it. I luoghi della città sono raccontati da guide autorizzate delle Associazioni cittadine.