SIENA – Si scaldano i motori dell’edizione 2024 di “Siena Comics for Kids”, l’unico festival del fumetto in Italia rivolto esclusivamente alla fascia di lettori più giovani, con materiali, eventi e personaggi a loro dedicati.
La rassegna di quest’anno, si svolgerà nella Fortezza Medicea di Siena sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle ore 10 alle ore 21.
Le quattro linee guida della manifestazione senese da sempre sono gli stand editoriali, le mostre artistiche, gli incontri con gli autori e i laboratori didattici: all’interno della tensostruttura professionale allestita in Fortezza prenderà forma un vero e proprio festival di fumetti e illustrazione al coperto.
Già a partire dalla mattina di sabato 5 ottobre, il pubblico potrà incontrare gratuitamente le principali case editrici nazionali del settore e una selezione di autori distintivi della scena del fumetto per i più giovani.
Come consuetudine è prevista un’area “games” che si svilupperà sia all’interno della tensostruttura che nel bastione della Madonna, aggiungendo ai tornei di carte delle ultime due edizioni anche presentazioni e sessioni di gioco da tavolo. L’edizione 2024 avrà anche un ampio spazio dedicato alle esposizioni di diorami lego.
Per rimanere aggiornati e per iscriversi alle mastercalss è possibile consultare il sito www.sienacomicsforkids.it