marco-mengoni1Marco Mengoni torna a calcare le scene toscane, per quello che si annuncia l’ennesimo bagno di folla. Appuntamento giovedì 19 maggio al Modigliani Forum di Livorno (ore 21) – biglietti nell’ambito del #Mengonilive2016 Tour che da settimane sta sbancando i botteghini.

Show psichedelico Prodotto da Live Nation, a meno di un anno di distanza dalla trionfale prima parte, #MENGONILIVE2016 è uno spettacolo completamente nuovo. Una produzione internazionale con due palchi e una scaletta che mai come in questa occasione mette al centro la musica e la sempre più cresciuta capacità di performer di Mengoni che in soli tre anni ha conquistato le classifiche e i palazzetti confermando di essere uno degli artisti più interessanti della scena musicale italiana. Lo show lascerà il pubblico a bocca aperta. Lo spettacolo si svolge infatti su due stage dalle forme contrapposte. Il primo, lo stage principale, di forma cubica, le cui facce si muovono e si plasmano rivelando Marco al pubblico.  Il secondo circolare si trasforma invece in una superficie di forma cilindrica, al centro del parterre. Gli schermi occupano una superficie di 140 mq e ospitano effetti speciali, disegni con grafiche tridimensionali realizzate dallo stesso Marco e alcuni speciali momenti visual come nel finale dello show.

La band La band che lo accompagna è quella con cui Mengoni è cresciuto: Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria. A questo storico gruppo si aggiungono anche per questa seconda parte del tour i fiati del compianto Marco Tamburini: Francesco Minutello alla tromba, Mattia Dalla Pozza al sax, Federico Pierantoni al trombone. Per la prima volta sul palco con Marco anche due voci femminili, Yvonne Park e Barbara Comi.

Articolo precedenteBitch boxer. Il teatro sale sul ring, a Firenze dal 18 al 22 maggio il monologo di Josephine
Articolo successivoNessun passo indietro. Il sindaco di Livorno: «Dimissioni? Solo se c’è rinvio a giudizio»