Erano assunte come ballerine e intrattenitrici di un locale notturno a Siena, ma in realtà offrivano vere e proprie prestazioni sessuali ai clienti, al costo di 100 euro per un quarto d’ora nel privè. Per questo un night club di Siena è stato sequestrato e chiuso su disposizione della Procura della Repubblica Siena. Arrestato il gestore del locale, un 44enne di origini campane, che dovrà rispondere alle accuse di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, minacce a pubblico ufficiale e calunnia e anche furto per l’utilizzo improprio di una carta di credito.
100 euro per 15′ di prestazioni sessuali Le ballerine, di età compresa tra i 22 e i 35 anni, tutte provenienti dall’Est Europa, offrivano vere e proprie prestazioni sessuali ai clienti adescati durante i loro spettacoli, a fronte del versamento della somma di 100 euro per 15 minuti. Alla fine, gli incassi venivano spartiti tra il gestore e le lavoratrici al 50%.
Le indagini e il blitz Le indagini sono durate oltre un anno, anche grazie all’ausilio di strumenti tecnici audio-visivi. Nella notte tra sabato e domenica il blitz delle forze dell’ordine, che ha permesso di identificare tutti i presenti e di acquisire informazioni utili al completamento delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica Siena, nelle persone del Procuratore capo Salvatore Vitello e dei sostituti procuratori Andrea Boni e Antonino Nastasi, e condotte dalla Squadra Mobile della Questura e della Compagnia della Guardia di Finanza di Siena.