VOLTERRA – La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra lancia un’idea di inclusione digitale con l’obiettivo di garantire l’accesso alle nuove tecnologie agli studenti residenti in Valdicecina già iscritti o che intendono iscriversi alle facoltà universitarie online.

A tale scopo, verrano messe a disposizione all’interno della Siaf (Scuola internazionale di alta formazione) inizialmente 5 postazioni per chi voglia frequentare i corsi universitari seguendo le lezioni a distanza e necessiti di spazi adeguati.

Infatti, non sempre nella dimensione domestica è presente una linea internet veloce che permetta di navigare e di accedere a lezioni video, con ottima velocità di download e upload per scaricare contenuti dalla rete o trasferirli nella rete.

Spesso a ciò si aggiunge una carenza di ambienti dedicati allo studio, in cui sia possibile concentrarsi senza essere disturbati. Siaf, dotata di un’ottima copertura wifi e di spazi silenziosi immersi nella natura, può soddisfare ogni richiesta permettendo a chiunque desideri formarsi e arricchire le proprie competenze di farlo comodamente, senza lo stress di viaggi e di pendolarismi costosi.

Perché l’offerta della Fondazione CRVolterra è completamente gratuita, e gli interessati saranno ospitati nella struttura senza alcuna spesa, andando così a sostenere anche le famiglie che non avrebbero alcun costo a loro carico.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Articolo precedenteToscana sott’acqua, Monni: “Fenomeni sempre più intensi, le istituzioni collaborino per prevenirli”
Articolo successivoMostro Firenze, riesumati resti di Francesco Vinci: sarà esaminato il dna