Duro il commento del candidato alle regionali e segretario della Lega Nord di Siena Francesco Giusti in merito a quanto accaduto ieri nella città del Palio quando, in attesa dell’arrivo di Matteo Salvini, si sono verificati contatti tra forze dell’ordine e manifestanti di sinistra. «I toni deliranti e le lagne contro la Polizia per i fatti di ieri rovinano l’immagine di Siena ed imbastardiscono il clima in città – spiega Giusti in una nota -. Dove erano costoro quando la cricca rossa distruggeva la nostra Città e le sue istituzioni? Perché non hanno messo in atto quel ridicolo teatrino in altre occasioni e con altri Partiti, questi ultimi sì colpevoli della distruzione di Siena? Dove è la loro democrazia, visto che vogliono zittire con violenza chi non la pensa come loro?».
Quattro sfigati esaltati «Solo una soluzione: ruspe contro questi parassiti! Noi stiamo con le forze dell’ordine che garantiscono la democrazia e la sicurezza, seppur sottopagate e costrette ad essere malmenate da quattro sfigati esaltati. Gli uomini della Sinistra sono orgogliosi di essere rom, ci danno dei razzisti, hanno bloccato il Corso, con danni enormi agli esercizi commerciali e disagi ai comuni cittadini, per tentare (invano) di farci parlare ed hanno costretto ad un superlavoro le forze dell’ordine. Questi parlano di democrazia? Vadano a fare volontariato, forse sarebbero più credibili».
I predecessori «Scommettete che tra qualche anno qualcuno dei manifestanti ce lo ritroveremo, come i loro predecessori nelle lotte studentesche, a fare il Consigliere comunale di maggioranza (come lo è stato ai tempi del Cenni tale Fiorino Iantorno, che oggi attacca i senesi scrivendo su Facebook “Ancora una volta per fortuna che ci sono gli studenti. L’assenza della società civile senese è impressionante”… si vergogni!), l’Assessore del Comune di Siena (come lo è stato con Ceccuzzi un certo Alessandro Cannamela delle Farfalle Rosse) o il Vice Presidente della Siena Parcheggi (come è oggi uno di nome Alessandro Francesconi, anche lui Farfalla Rossa)? Il 31 votiamo Lega e Giusti per cacciare l’indegna sinistra da Siena!».