Il gol di Fabregas mi ha salvato dalla colazione pesantissima di prima mattina che mi avrebbe sicuramente guastato lo stomaco (leggi). Che comunque non è al massimo, dal momento che ho invertito il pronostico dell'Italia: tristezza infinita! Sul "biscotto" mi astengo, per ora: intanto il forno è acceso…
Veniamo alle partite di oggi, seconda giornata del gruppo D. Alle 18 Ucraina-Francia: prima dell'Europeo avrei puntato a occhi chiusi e mani legate sui transaplini. Ora però sono pieno di dubbi: Sheva sembra ringiovanito di 6-7 anni, l'attacco della Francia è asfittico e poi l'Ucraina gioca in casa e questo ha il suo fattore. Aggiungiamo che il gesto di Nasri dopo il gol dell'Inghilterra – indice destro alla bocca a zittire la tribuna – non è che sia stato proprio quello che Blanc volesse per tenere l'ambiente concentrato… Insomma sembrano esserci tutte le premesse per una vittoria in carrozza di gialloblu di casa. Eppure io non mi fido dei galletti: quando meno te l'aspetti ecco che ti fregano, nel senso calcistico del termine intendiamoci. Quindi facciamo così: vittoria Ucraina alla fine del primo tempo e poi che se la sbrighino loro che noi abbiamo altri problemi, oh!
In serata Svezia-Inghilterra. Ciccio Rooney è ancora fuori per squalifica e allora Hodgson si affiderà a Welbeck – e fin qui… – e Carroll. Ma come diavolo si fa a convocare Carroll??? 11 gol in 56 partite al Liverpool: non la vede mai! Boh, contenti loro. Comunque dall'altra parte non è che stiano messi meglio: Ibra ha praticamente litigato con chiunque gli passasse vicino e lo guardasse anche solo di sfuggita! In questo delirio il ct svedese Hamren si è reso conto che forse il buon Toivonen non era così buon e allora via in panca. Anche qui vi propongo una scommessa "a metà", nel senso che butto lì un pareggio all'intervallo. E anche qui: vedetevela voi che qua il forno si sta riscaldando e abbiamo altri pensieri, eh!
Penitenza del giorno: convincere un/una 14enne che ascoltare Justin Bieber non fa bene alla salute. Dov'è la penitenza? Avete mai parlato con un/una 14enne cercando di convincerlo di qualcosa di diverso da quel che pensa lui/lei???
Statemi bene