Eccomi. Scusate il ritardo ma stavo festeggiando il trionfo dei pronostici di ieri e non riuscivo a togliermi il costume da samba, che casualmente assomiglia a quello del Gabibbo ma è una coincidenza, fidatevi… Però ora basta con i frizzi e pure con i lazzi perché oggi non posso sbagliare. Abbiamo riso, scherzato, cazzeggiato ma ora basta. Oggi si fa sul serio. Oggi c'è in ballo il passaggio del turno dell'Italia. Italiani!!!
La domanda solenne è: biscotto o non biscotto? "Marca" oggi è stata chiara: gli spagnoli non portano rancore, ci vogliono bene. Poi CASUALMENTE c'è la foto di Luis Enrique sanguinante dopo la gomitata di Tassotti a Usa '94… Vabbè, facciamo che ci fidiamo. Facciamo che vince la logica di una Spagna superiore alla Croazia e dunque capace di vincere anche con un buon margine. Facciamo che i croati lottano, la buttano sulla mezza rissa ma non ottengono granché.
Ma quello che ci deve preoccupare è: siamo noi azzurri capaci di battere l'Irlanda? Dovremmo provare a fare 3 gol per toglierci anche dall'impiccio di un possibile 1-1. Ecco, il dubbio è proprio questo, ovvero chi dovrebbe segnare, chi dovrebbe farli questi gol. Comunque rimango ottimista. In una puntata speciale di Halloween dei Simpson Bart, Lisa e Milhouse sono inseguiti dagli insegnanti che vogliono ucciderli per mangiarli. Sull'orlo della macchina pronta per tritarli, Bart dice: "State tranquilli: in questi casi interviene sempre qualcosa a salvare chi è in pericolo!". E subito Milhouse precipita. Al che Bart fa: "Ecco, nonostante tutto, rimango ottimista sul fatto che qualcuno venga a salvare i piccoli Simpson!". Io ho lo stesso ottimismo. E voi non fate quella faccia perplessa: crediamoci!

Penitenza: lavare i vetri del Palazzo dell'Onu con un solo straccio…

Statemi bene